martedì 2 aprile 2013

Un piccolo gesto per i bambini di Atma (Siria)

Carissimi amici del Perugino,
vorrei segnalarvi una raccolta  latte importante per i bambini della Siria. La mia amica Luisa, in contatto con dei suoi amici volontari, si sta occupando di reperire latte in polvere nella zona del Perugino da spedire con un convoglio, destinato ai rifugiati siriani, che partirà a metà aprile. Chi si occupa del trasporto sono volontari dell'associazione Time4Life che viaggiano fino al confine turco per portare generi di prima necessità fino ai campi; per il trasporto del latte, invece, c'è un volontario che in camper, a rischio della sua pelle, fa avanti e dietro dal confine turco ogni due settimane. Come sappiamo in Siria è in corso  guerra civile che fino ad oggi, si stima, abbia ucciso circa 30.000-37.000 persone, di cui circa metà sono civili. Secondo l'ONU, circa 1,5 milioni di siriani sono sfollati all'interno del paese. Per fuggire alle violenze, decine di migliaia di siriani si sono rifugiati nei vicini Paesi, tra cui la Turchia, la Giordania, il Libano e il Kurdistan iracheno. Il latte raccolto in questa iniziativa è destinato al campo di Atma dove su 20.000 rifugiati ci sono piu di 6.000 bambini, di cui piu di 2.000 sono lattanti. Luisa è in contatto diretto con un convoglio che porterà aiuti in Siria a metà aprile. Per chiunque fosse interessato può contattarla su Facebook oppure lasciare un commento nel box qui sotto, sarà mia premura mettervi in contatto diretto con lei. La scadenza per la raccolta è il 10 Aprile.
Per restare aggiornati sulla situazione in Siria vi consiglio il blog di Nino Fezza, la sua pagina Facebook e il gruppo dell'associazione di volontariato Time4Life .
Fino ad ora Luisa ha raccolto 6 kg di Latte. Cosa aspettate? L'obiettivo è di riuscire a raccoglierne almeno 20 kg! E' un piccolo gesto che per alcuni vorrà dire molto! Coraggio!
Condividete e partecipate!

I primi 6 kg di latte raccolti


2 commenti:

  1. Ciao! Ti ho dedicato un premio! Per saperne di più passa da me! :)

    http://lamammadiprince.blogspot.it/2013/04/liebster-award.html

    RispondiElimina
  2. Grazie mille del premio! Spero di poter scrivere al più presto un post per contraccambiare. Ti ho lasciato un messaggio sotto il tuo post per ringraziarti. A presto!

    RispondiElimina