martedì 18 giugno 2013

Anni '90

Ah gli anni '90! Quelli di Mauro Repetto che balla a tutto spiano vicino a Max Pezzali senza proferire parola, quelli di Beverly Hills dove chi se ne fotte dello stra-mega cast tanto c'è Dylan alias Luke Perry..
Ve lo ricordate il programma "Furore"? Mitico Alessandro Greco con il suo balletto: "furore furore furore nannanaraaaaa". Oppure c'era "Tira e Molla" con Bonolis e la Sellerona: "eo eo nannana ooooooo".. Na fantasia ste sigle, tutte con il nannanaaa nanaooo! Non possiamo non menzionare i programmi riconcilia amori come "Stranamore" oppure "Colpo di Fulmine". 
"Stranamore": lacrime e deliri conditi alla ALL YOU NEED IS LOVE e trasportati da un camper bianco con una scritta nera e cuore trafitto..che stile gente! "Colpo di Fulmine" invece... il gioco del cacciatore e la preda! O mio Dio..la sagra del trash!
Che anni gli anni '90: le superga, gli occhiali da sole rettangolari, i pantaloni a fiorellini... I Nirvana e gli Eiffel 65, della serie convivono polo nord e sud insieme!
Sono gli anni di Sailor Moon, dei Digimon, dei Pokemon: "gora checcemol checcemol viva i Pokemon, Pokemooooon"..C'erano One, Fore e Five protagonisti di "Bim Bum Bam".
L'estate era Festivalbar o Giochi Senza Frontiere:"an, de, trua" (lo so che si scrive Un, Deux, Trois).
Gli anni della Fiat Uno, della Punto, della Panda Young.. del libro "Jack Frusciante è uscito dal gruppo" e del film relativo con Accorsi.
I primi Scooter: il Booster, il Typhoon e Il Phantom.. 
Del declino dei Dr. Martens e del Boom dell'Invicta.
Anni in cui nascono e si affermano la Pausini, Giorgia, Nek e.....IL PIOTTA con il brano Supercafone: "supercafone eccolo qua Piotta é il suo nome nun lo scordà, muovi la mano de qua e de là, fammela vede nun te fermà"...Maronna Bbbbenedetta!
Gli anni di Window 95 e 98, dei primi cd, di Google, della Playstation.
Si affermano i Metallica, muore Freddie Mercury, nascono i Red Hot Chili Peppers ma anche Britney Spears e Christina Aguilera, I Backstreet Boys, i Five e le Spice Girls..
Si produce Batman, i Jurassic Park e Forest Gump..
Insomma Anni '90 VERY LIFE!

2 commenti:

  1. Che nostalgia mi hai fatto prendere ed io ero pure grandina allora!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ero una bambina ma certe cose me le ricordo come fosse ieri!!

      Elimina