venerdì 14 giugno 2013

Lettera alle maestre del nido di mio figlio

Volevo condividere con voi la lettera che ho scritto per le maestre dell'asilo di mio figlio a nome di tutti i bambini frequentanti.

Care maestre,
sapete che noi bambini siamo pieni di risorse ed abbiamo inventato un nuovo strumento dedicato a voi: il “RINGRAZIOMETRO”; un metro speciale, senza tacche, infinito che serve per dirvi “Grazie!”
Innanzitutto "Grazie" perché riuscite a tranquillizzare i genitori nei momenti in cui vanno in ansia, hanno dubbi e perplessità, siete sempre disponibili al dialogo e al confronto, a dare un buon consiglio quando necessario. Vediamo, infatti, un’anomala nuvoletta fumante grigia aggirarsi sopra le loro teste, ma dopo una chiacchierata con voi ci accorgiamo che la nuvoletta rimane, purtroppo, ma almeno tende al bianco!
"Grazie" perché con le vostre idee e competenze abbiamo imparato che il mare è blu e non viola, che il fungo è rosso e non nero, che il sole è giallo e non rosa.. C’è voluto un anno intero ma alla fine ce l’abbiamo fatta, della serie meglio tardi che mai!
"Grazie" perché ci avete insegnato che essere amici riempie il cuore di un sentimento speciale, che rende felici e fa vivere sereni… Ora potete anche cantare “ALL YOU NEED IS LOVE” se volete…!
Scherzi a parte, abbiamo capito che il rosso, il colore del cuore, è anche il colore dell’affetto che ci donate, dell’amicizia fra di noi bambini e dell’amore che ci lega a mamma e papà.
Di motivi ce ne sarebbero tanti altri ma non possiamo andare oltre perché altrimenti scoprirebbero tutti il “RINGRAZIOMETRO” che è, invece, uno strumento speciale e segretissimo di tutti noi Grilli Parlanti.
Con affetto


I bambini dell'Asilo Nido 
Grillo Parlante

Nessun commento:

Posta un commento