giovedì 29 novembre 2012

AutostimList ovvero 16 punti per non andare in RISERVA


Autostima:cambiamento = volersi bene:sapersi apprezzare.

Questa proporzione che ho elaborato è frutto della mia personale esperienza. Fino a non molti anni fa ero schiava del bisogno di essere confermata per paura di non valere, del fallimento, del giudizio altrui.. Solo quando ho incominciato a volermi bene come persona, a sentirmi bene nella mia pelle, nei miei abiti i miei livelli di autostima sono iniziati a crescere. Ho elaborato una personale "AutostimList", fatta di semplici motti, parole, frasi, che tiro fuori dalla mia agendina  quando vedo che la lancetta del livello di autostima personale sta calando e sto andando in riserva. 
Ve la propongo, eccola qui:
  • Sii ATTRICE positiva e attiva della tua vita: non guardare solo il tuo ombelico, alza gli occhi e insegui l'orizzonte di fronte a te!
  • STOP al tutto e subito: per ottenere qualcosa ci vuole perseveranza, progettualità e pianificazione. 
  • Gusta i diversi sapori di ogni giorno!
  • Ingredienti dal gusto intenso: umiltà, carità e coraggio.
  • Vali 10 e non 0!
  • Non arrenderti: rivedi, negozia, rigenera sempre la tua storia, il tuo personale percorso di crescita.
  • Accettati e amati: la tua storia è bella con i tuoi punti di forza e con quelli di debolezza!
  • Ricordati che sei umana e hai dei LIMITI: accettali!
  • In certe occasioni serve dare una SVOLTA: niente panico!
  • Rischia, scommetti sulle risorse che hai e dai colore ai tuoi sogni!
  • Solo sbagliando ti avvicinerai alla meta!
  • Sii forte e coerente..
  • Costruisci il tuo edificio con pazienza.
  • Hai una dignità: rispetta la tua e quella altrui.
  • Apriti senza vergogna: rivelati per quello che sei!
  • NON PERDERE MAI LA SPERANZA!
Abbiamo tutti bisogno di una buona dose di autostima che ci valorizzi e ci aiuti a tirar fuori tutte le nostre potenzialità. Noi siamo un colore e dobbiamo imparare a colorare il mondo!

Questo post partecipa al blogstorming 



1 commento:

  1. Si può fare? Certo che sì. Un tocco d'arte e colore per noi e i nostri piccoli è il minimo per vivere bene ogli esperienza.

    RispondiElimina